La casa sull’albero a 5 stelle

Negli affascinanti boschi del Canada sorgerà un resort ecologico dove trascorrere piacevoli momenti all’insegna della natura. Si chiamerà “E’ Terra Samara” e sarà un vero e proprio albergo a 5 stelle. Progettato dallo studio Farrow Partnership per creare un luogo in armonia con la natura il resort sarà composto da dodici camere, tutte sospese dal suolo e appoggiate sul tronco degli alberi sui quali verranno costruite, nella splendida cornice verde della Bruce Penisula Forest nella Word Biosphere Reserve Unesco. 

Eterra

Il nome e la struttura delle stanze si ispirano alla Sàmara, un frutto secco indeiscente, simile ad un achenio, con pericarpo espanso a formare un’ala membranosa, in grado di sfruttare la forza del vento per una più ampia diffusione del seme. Come la samara, anche la casa avrà una sua “ala”. La zona notte sarà collocata nella sezione “frutto”, mentre l’area socializzazione si troverà nella sezione “ala”. Ognuna delle dodici case del resort è infatti pensata per ogni singolo tronco d’albero su cui dovrà poggiare, in modo da adattare e sfruttare al meglio le funzionalità del sito e le condizioni di luce, anche per ottenere una completa privacy per gli occupanti.

Eterra.jpg 2

 

L’intento del proprietario è sempre stato quello di bilanciare l’Ecologia, l’Economia e l’Etica, le tre “E” alla base del nome “E’Terra”. Attualmente in fase di progettazione, le case sull’albero saranno costruite e installate nei prossimi mesi invernali, in modo da causare il minimo disturbo per le piante circostanti. Le strutture formeranno una parte del villaggio più grande di “E’Terra” le cui strutture già esistenti da anni si impegnano per essere luoghi rigeneranti in cui vengono servite pietanze di stagione ed alimenti biologici.

Annunci

Posted by

Hello, my name is Sara and I'm the creator of TripOrTrek. The blog is born from my passion for travel. In my free time, I like discover new places. If you want to know my world, follow my adventures! ---------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao, sono Sara, la creatrice di TripOrTrek. Il blog è nato dalla mia passione per i viaggi. Se vuoi conoscere il mio mondo, segui le mie avventure. ------------------------------------------------------------------------------------------------ I contenuti presenti sul blog TripOrTrek dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2018 TripOrTrek.blog by Sara Panizzon. All rights reserved.

2 thoughts on “La casa sull’albero a 5 stelle

  1. Wow! Looks amazing 🙂 I know this is an old post of yours, but it’s such a unique looking place I couldn’t hold myself back from commenting 🙂 Greetings, Sam 🙂

Rispondi