Vietnam Express: La prenotazione del volo- The flight

Sono molte le compagnie aeree che viaggiano dall’Italia al Vietnam, ma poche di queste effettuano voli diretti.
Se come noi non vi appellate ad agenzie e prenotate da soli i biglietti, le opzioni per volare in Vietnam sono offerte dalle seguenti compagnie aree: Air France, Emirates, United, Turkish Airlines, Aeroflot, China Airlines, Alitalia, Singapore Airlines, Air China, Korean Air, Thai Airways, China Eastern, Qatar Arirways, Etihad Airways, Cathay Pacific, Vietnam Airlines.
Memori del viaggio a Mauritius (https://triportrek.wordpress.com/2014/09/23/la-perla-delloceano-indiano-mauritius/) e Dubai (https://triportrek.wordpress.com/2014/08/18/mille-e-una-notte-a-dubai-2/) abbiamo scelto di affidarci nuovamente alla Emirates cercando una partenza dall’aeroporto di Venezia per il periodo stabilito ovvero agosto.
In base alla vostra destinazione potrete scegliere in quale aeroporto atterrare: Aeroporto internazionale di Tan Son Nhat ad Ho Chi Minh (Saigon)– Sud
Aeroporto internazionale di Noi Bai ad Hanoi- Nord
Aeroporto di Danang a Danang una delle città più grandi del Vietnam centrale
Aeroporto di Cam Ranh a Nha Trang nel Vietnam centrale
Aeroporto di Cat Bi ad Hai Phong una delle città più grandi del Nord
Aeroporto di Phu Bai a Hue nella parte centrale del Vietnam
Per entrare in Vietnam serve un visto da richiedere o all’ambasciata vietnamita a Roma o al consolato vietnamita con sede a Torino, ma ve ne parlerò prossimamente.
Tornando al volo noi arriveremo nell’aeroporto di Ho Chi Minh City e, non essendoci un diretto, abbiamo trovato un’opzione di viaggio con sosta nell’aeroporto di Dubai. Prenotando online nel giro di quattro giorni abbiamo ricevuto conferma della prenotazione e ottenuto via mail il link con i biglietti aerei. Un piccolo passo verso una grande avventura! Nel prossimo articolo vi darò maggiori dettagli sull’itinerario che abbiamo deciso di affrontare.
Sara

Mappa del volo Emirates per Ho chi Minh . Foto tratta dal sito della compagnia aerea
Mappa del volo Emirates per Ho Chi Minh . Foto tratta dal sito della compagnia aerea

There are many airlines that travel from Italy to Vietnam, but few of these have direct flights.
We have decided to book alone the airline tickets and, in these case, the option to fly in Vietnam are offered by the following airlines: Air France, Emirates, United, Turkish Airlines, Aeroflot, China Airlines, Alitalia, Singapore Airlines, Air China, Korean Air, Thai Airways, China Eastern, Qatar Arirways, Etihad Airways, Cathay Pacific, Vietnam Airlines.
Recalling the trip to Mauritius and Dubai we chose to rely again on Emirates, so we have tried to find a departure from Venice during the period established: August.
Depending on your destination, you can choose the airport to landing:
Tan Son Nhat International Airport in Ho Chi Minh City (Saigon) – South
Noi Bai International Airport to Hanoi- Nord-
Danang Airport in Danang one of the largest cities in the Vietnam.
Cam Ranh Airport in Nha Trang in the center of country.
Cat Bi Airport in Hai Phong which is one of the largest cities of the North
Phu Bai Airport in Hue in the central part of the Vietnam
To enter in Vietnam you will need of a tourist visa. To have it is necessary make a request to the Vietnamese embassy of yours country, but I’ll talk of the tourist visa in another article.
Now we have airline tickets: a small step towards a great adventure!!
In the next article I will give more details of the itinerary we have decided to tackle.
Sara
Copyright ©2012 – 2016 TripOrTrek by Sara Panizzon. All rights reserved

Se vi piace il nostro lavoro e volete aiutarci a migliorare il blog, supportateci con una donazione:

If you like our work and want to help us to improve the blog support us with a donation:

https://www.paypal.me/SaraPanizzon

Annunci

Posted by

Hello, my name is Sara and I'm the creator of TripOrTrek. The blog is born from my passion for travel. In my free time, I like discover new places. If you want to know my world, follow my adventures! ---------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao, sono Sara, la creatrice di TripOrTrek. Il blog è nato dalla mia passione per i viaggi. Se vuoi conoscere il mio mondo, segui le mie avventure. ------------------------------------------------------------------------------------------------ I contenuti presenti sul blog TripOrTrek dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2018 TripOrTrek.blog by Sara Panizzon. All rights reserved.

2 thoughts on “Vietnam Express: La prenotazione del volo- The flight

  1. Salve vorrei sapere del visto….perchè in ambasciata chiedono 125€/145 per il multiingresso e non mi è chiaro se fare la richiesta online sia rischiosa o meno…

    Grazie,
    Angela

    1. Ciao Angela, ti ringrazio per la domanda: a breve pubblicherò un articolo proprio per fare chiarezza sulle modalità con cui deve essere richiesto il visto necessario per l’ingresso in Vietnam. Per chi parte dall’Italia questo deve essere richiesto o all’ambasciata con sede a Roma, oppure al Consolato di Torino.
      I prezzi variano: il costo di un visto valido un mese, espletato in 10 giorni effettivi, è di 125 euro a persona per il visto singolo (90 euro di visto + costi d’agenzia e diritti consolari), 145 euro per il multigresso di un mese. Per il visto di 3 mesi singolo il costo è di 155 euro.
      C’è una procedura ben precisa da seguire e fare la richiesta online può comportare dei rischi. Spero d’aver in parte chiarito i tuoi dubbi, nell’articolo che pubblicherò metterò tutti i link necessari per ricevere informazioni.
      Sara

Rispondi