I viaggi del futuro: arrivano le Ecocapsule

Camperisti e amanti delle case viaggianti preparatevi ad accogliere le Ecocapsule.

eco-capsule

16Ecocapsule

Queste micro abitazioni di otto metri quadrati dal 2016 rivoluzioneranno il modo di vivere off-grid. Ideate dal team di architetti slovacchi “Nice Architects” le capsule sono ecosostenibili, autosufficienti e trasportabili. Infatti non solo si alimentano ad energia eolica e solare, ma immagazzinano anche l’acqua piovana.

Ecocapsule3

Le Ecocapsule sono alimentate da una turbina eolica integrata a una matrice di celle solari. Il sistema di alimentazione doppio e una batteria ad alta capacità assicurano abbastanza energia anche durante i periodi di ridotta attività solare o eolica. Il corpo di un Ecocapsule è ricoperto da 2,6 m2 di celle solari ad alta efficienza e un polo retrattile sostiene la turbina eolica da 750W. Questo crea un sistema di energia in grado di supportare quasi un intero anno di vita off-grid. Inoltre la forma tondeggiante è stata studiata per la raccolta dell’acqua piovana e i filtri per l’acqua incorporati permettono di utilizzare qualsiasi fonte.

Ecocapsule_02

Ogni Ecocapsule può ospitare due adulti: la disposizione spaziale permette infatti di godere della comodità di servizi come un angolo cottura con acqua corrente e perfino di una doccia calda. La rivoluzionaria micro abitazione sarà disponibile dal 2016. Per maggiori informazioni: http://www.ecocapsule.sk/

Fonte foto: http://www.ecocapsule.sk/interior

Copyright ©2012 – 2015 TripOrTrek. All rights reserved

Annunci

6 thoughts on “I viaggi del futuro: arrivano le Ecocapsule

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.