Brassaï, pour l’amour de Paris

®-Brassa-ÿ-N.1.jpg

Torre Eiffel, 1932 © Estate Brassaï

La storia della passione che ha unito per più di cinquant’anni lo scrittore, fotografo e cineasta Brassaï agli angoli più nascosti di Parigi sarà in mostra sino al 24 gennaio 2016 a palazzo Ducale a Genova.
Brassaï iniziò la sua carriera di fotografo nel 1929: la mostra, infatti, raccoglie 250 fotografie e un video che raccontano la sua Parigi notturna, i quartieri e lo spirito della città francese: la folla elegante di rue de Rivoli, i passanti davanti ai negozi dei Grands Boulevards, i carbonai lungo la Senna, ma anche la Tour Eiffel, l’Arco di trionfo e Notre Dame.

 

c_brassai_0

Veduta notturna su Parigi da Notre-Dame, 1933-1934 © Estate Brassaï

Until 24 january 2016 in palazzo Ducale in Genoa, 250 photographs and a screening tell the extraordinary story of the passion that for more than fifty years bound together the writer, photographer and filmmaker Brassaï with the most hidden corners of Paris.
Brassaï started to dedicate himself to photography in 1929 and he discovered the night life of Paris and documented the spirit of the city’s districts.

Orario- Opening times: da martedì a domenica con orario 11-19 (biglietteria 11-18), lunedì chiuso. Tuesday- Sunday 11 am- 7pm. The ticket office close at 6 pm.
Tickets: intero- full price 9 euro; ridotto- concessions 7 euro.
Dove- where: Palazzo Ducale, piazza Matteotti 9, Genova.

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z9YHX6jApNpg.kG783DPzybFw&usp=sharing

Annunci

4 thoughts on “Brassaï, pour l’amour de Paris

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.