Frida Kahlo nella fotografie di Leo Matiz in mostra a Bologna

Le fotografie di Leo Matiz, raccolte nella mostra allestita nella galleria d’arte contemporanea ONO di Bologna, regalano uno sguardo inedito sulla vita di Frida Kahlo.
Negli scatti, a colori e in bianco e nero, emerge infatti la ragazza fiera ed emancipata che realizzava opere d’arte per divertirsi. Appare una giovane donna spensierata e ignara del fatto che nel giro di pochi anni, nel 1925, un tragico incidente avrebbe per sempre segnato il corso della sua vita. Ma soprattutto appare una Frida innamorata del suo Diego Rivera: il noto pittore messicano conosciuto nel 1922 nell’anfiteatro della Scuola Prepratoria.
Le immagini di Matiz, fotoreporter colombiano nato a Macondo, raccontano, la vita di Frida in un Messico assolato e lontano, fatto di rivoluzione e guerra, di gioia e speranza. Matiz ha fotografato la Kahlo nel suo quartiere natale di Coyoacan, a Città del Messico, e anche nella casa in cui visse con il pittore Diego Rivera negli anni in cui furono sposati. Ritratti intimi ripresi da un punto di vista privilegiato, ovvero quello dell’amicizia che ha legato per anni il fotoreporter alla pittrice.La mostra sarà visibile sino al 28 febbraio.

Bologna_FridaKahlo
Foto tratta dal sito della mostra

The gallery ONO Arte Contemporanea di Bologna presents, from 14 January to 28 february 2016, the portraits of Frida Kahlo made by Colombian photographer Leonet Matiz Espinoza, more simply known as Leo Matiz.
The 35 images in the exhibition were taken in the district where Frida Kahlo was born and raised, Coyoacan, Mexico City, and in the famous Casa Azul, so named because of the intense electric blue that are painted its exterior walls, where the painter lived with her husband and painter Diego Rivera.

Bologna2_FridaKhalo
Foto tratta dal sito della mostra

Ono arte contemporanea: via Santa Margherita, 10, 40123, Bologna – Italy
Show opening times/ orari: martedì – giovedì/ tuesday- thursday: 10- 13 e 15 – 20.
Venerdì e sabato/ friday- saturday 10 – 13 e 15 – 21. Domenica/ sunday 16-20.
Lunedì chiuso/ Monday: closed.

Sara

Annunci

Posted by

Hello, my name is Sara and I'm the creator of TripOrTrek. The blog is born from my passion for travel. In my free time, I like discover new places. If you want to know my world, follow my adventures! ---------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao, sono Sara, la creatrice di TripOrTrek. Il blog è nato dalla mia passione per i viaggi. Se vuoi conoscere il mio mondo, segui le mie avventure. ------------------------------------------------------------------------------------------------ I contenuti presenti sul blog TripOrTrek dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2018 TripOrTrek.blog by Sara Panizzon. All rights reserved.

3 thoughts on “Frida Kahlo nella fotografie di Leo Matiz in mostra a Bologna

Rispondi