Sognando la Thailandia…/ Dreaming Thailand

“Mi sono scoperto a sognare di essere altrove. Ma perché, invece, non andarci?”.
La citazione è di Jim Morrison, ma la faccio mia per descrivervi cosa mi ha spinto a scegliere come meta per l’avventura del 2016: la Thailandia.

“I found myself dreaming of being elsewhere. Why, instead, don’t go there? “.
The quote is from Jim Morrison, but i will do mine to describe what led me to choose as a destination for the adventure of 2016: the Thailand. 

mappa-thailandia

Mi sono scoperta a sognare d’essere altrove. Sognavo di volare sino in Sud America, volevo scoprire le antiche civiltà precolombiane ed ero più che intenzionata ad avventurarmi sul Rio delle Amazzoni. Sognavo foreste incontaminate popolate da variopinti pappagalli e paradisiache spiagge bianche. Sognavo il Brasile, la Costa Rica, l’Ecuador e il Perù. Sognavo.

I found myself on dreaming of being elsewhere. I dreamed to fly till South America to discover the ancient pre-Columbian civilizations and I was more than willing to venture on the Amazon River. I dreamed unspoilt forests populated by colorful parrots and white paradisiacal beaches. I dreamed the Brazil, Costa Rica, Ecuador and Peru. I dreamed.

sud america

Il Sud America infatti è una destinazione meravigliosa ma richiede grande organizzazione e buone possibilità economiche per raggiungerla. Dall’Italia i collegamenti aerei ci sono, ma bisogna fare diversi scali soprattutto per raggiungere la Costa Rica, l’Ecuador e il Perù.
Proprio su quest’ultimo si era concentrata la mia attenzione: volevo vedere Lima, Machu Picchu, Cuzco, il Lago Titicaca, le misteriose linee di Nazca e proprio quando ho iniziato ad organizzare il mio itinerario di viaggio i costi degli aerei sono lievitati così ho rivolto il mio pensiero verso i Caraibi meglio serviti dalle rotte aeree. Cosa mi ha fermata? La crescente diffusione del virus Zika in tutto il Sud America.

 South America it is a wonderful destination but requires great organization and good economic means to visit it. From Italy there are air links, but you have to make several stops especially to reach Costa Rica, Ecuador and Peru. On this last I had focused my attention: I wanted to see Lima, Machu Picchu, Cusco, Lake Titicaca and the mysterious lines of Nazca. Unfortunately when i tried to organize my travel itinerary, the aircraft’s costs are increased so I have focused my thoughts to the Caribbean that are better served by air routes. What stopped me? The increasing spread of Zika virus in all South America.

If you can dream ityou can do it

Non mi sono arresa nella ricerca del viaggio perché come cantava Cenerentola “ I sogni son desideri di felicità” e quindi ho sognato di cercare la felicità in un altro angolo di paradiso: la Thailandia.
La Thailandia, l’antico Siam, la terra del sorriso è una delle località più frequentate dai viaggiatori di tutto il mondo ed ecco cinque buoni motivi per cui mi sono convinta che devo vederla almeno una volta nella mia vita.

I haven’t given up the search for the trip because as Cinderella said “Dreams are wishes of happiness,” so I wanted to look for happiness in another corner of paradise: Thailand.
Thailand, the ancient Siam, the land of smiles, is one of the places most frequented by travelers from around the world and here are the five good reasons why I’m convinced myself that I have to see it , once in my life. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nei prossimi articoli vi spiegherò come organizzare al meglio un viaggio in Thailandia.

In the next articles i will tell you how to organize a trip in Thailand. 

Sara
Mail: triportrek@gmail.com
Copyright © TripOrTrek.blog. All rights reserved

Annunci

16 thoughts on “Sognando la Thailandia…/ Dreaming Thailand

    1. Avevo visto una loro offerta per la Thailandia poche settimane fa 🙂 per questo viaggio però non mi son affidata alle loro offerte ma sto programmando tutto da sola

      1. Si, io preferisco avere la libertà di decidere gli hotel specie perché durante i viaggi mi piace esplorare più posti e non sempre resto nella stessa struttura.

      2. La domanda di partenza è cosa voglio fare durante il viaggio? se ci si vuole fermare in una sola struttura siti come Pirati in Viaggio hanno buone offerte, ma se si vogliono esplorare più località è meglio organizzarsi la vacanza oppure scegliere un tour ben fatto 🙂

    1. Che bello 😊😊 in questi giorni sto organizzando l’itinerario e fra pochi giorni, come ho fatto per il Vietnam, riprendo con gli articoli che descrivono come mi sto preparando per la partenza 😊

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.